Trasporto ecologico tramite i viaggiatori

Poniti le seguenti domande :

Hai mai desiderato mettere le mani su qualcosa che non potevi trovare a livello locale?

Hai mai avuto bisogno di spedire qualcosa, ma non volevi pagare un prezzo esorbitante?

Sei mai tornato dall'estero e ti sei accorto di aver lasciato qualcosa in un albergo o a casa di un amico - forse uno smartphone o una macchina fotografica - di cui hai realmente bisogno?

È molto probabile che tu abbia risposto sì ad almeno una di queste domande e per questo ho creato PiggyBee.

Vorrei impostare lo scenario per te. Mio padre è stato un viaggiatore d'affari per anni, ed amici e familiari gli hanno sempre chiesto di portargli degli oggetti dalla località dove stava andando.

Un paio di jeans dagli Stati Uniti, un profumo particolare dall'Europa, alcune spezie esotiche dall'Asia, libri rari dal Sudamerica. Qualsiasi cosa da qualsiasi luogo, e mio padre era sempre felice di farlo.


Eccolo negli anni '70: con mamma e fratelli
in attesa di papà in aeroporto


Le immagini di mio padre che portava degli oggetti dai suoi viaggi sono sempre rimaste con me. Ora sono un giramondo io stesso - sia per le vacanze che per il mio lavoro come tecnico del suono. Sono anche un imprenditore specializzato nelle spedizioni in tutto il pianeta tramite il mio negozio web per il suono e l'illuminazione. Tutti questi diversi aspetti della mia vita privata e professionale hanno cominciato a farmi pensare ad una nuova e innovativa idea per gli affari.



Mentre lavora ad uno spettacolo musicale mondiale
dal vivo in Louisiana come tecnico del suono


Il vero momento nel quale ho detto Eureka è venuto dopo che sono tornato a casa mia in Belgio da un viaggio in Sud Africa. Avevo urgente bisogno di avere una certa cosa, ma non conoscevo nessuno che tornasse dal Sud Africa in quel momento. Ho pensato che questa era una situazione ridicola - dato che migliaia di persone atterrano negli aeroporti ogni giorno e migliaia di altre persone hanno bisogno di oggetti da trasportare, ed Internet potrebbe fornire un metodo facilmente accessibile per collegare queste due esigenze. Possibile che il problema non avesse soluzione?

Così non mi sono sottratto alla sfida, ho deciso di risolvere questo problema e quindi è nato PiggyBee. Il suo funzionamento è semplice - in cambio della fornitura di un servizio di corriere , i viaggiatori ottengono una ricompensa (ad esempio un pasto o il costo di un trasporto) oppure denaro sonante . PiggyBee fornisce un nuovo modo per trasportare oggetti su distanze lunghe e corte, ed è economicamente vantaggioso per coloro che sono coinvolti. Inoltre ha un enorme potenziale ecologico, grazie alla riduzioni delle emissioni di carbonio utilizzato nelle spedizioni globali.

Sei interessato? Perché non ti fai coinvolgere nel futuro della consegna condividendo il tuo prossimo viaggio sulla piattaforma, oppure facci sapere di cosa hai bisogno di trasportare e noi faremo del nostro meglio per trovare un viaggiatore che possa farlo.
Vieni ed unisciti alla rivoluzione di PiggyBee!

Imprenditore e viaggiatore in tutto il mondo, David Vuylsteke è il fondatore di PiggyBee